Corso database di marketing CRM

CORSO PROGETTARE E REALIZZARE UN DATABASE DI MARKETING C.R.M.: TEMPI, COSTI, ATTIVITA' E STRUMENTI
presentazione del corso
- Vengono approfondite tutte le fasi operative dal momento in cui il sistema crm deve introdursi all'interno dell'azienda, i metodi per individuare le diverse informazioni da correlare e da utilizzare e l'impatto dell'introduzione del sistema C.R.M. con l'organizzazione aziendale e i suoi obiettivi.
contenuti
- C.R.M. COME MODERNO E INDISPENSABILE STRUMENTO DI MARKETING
- SISTEMA C.R.M.:
- C.R.M. analitico
- C.R.M. operativo
- C.R.M. collaborativo
- FASI OPERATIVE, PROCESSI E COSTI PER AVVIARE UN SISTEMA C.R.M.
- Analisi delle fasi componenti un sistema C.R.M. e la sua implementazione in azienda per definire i tempi, i costi diretti ed indiretti, le risorse necessarie e le attività a supporto
- RISCHI E PERICOLI DA CONOSCERE ED EVITARE
- Analisi dei più comuni errori di implementazione del progetto di sistema CRM
- SOFTWARE A SOPPORTO DEI SISTEMI C.R.M.
- Elementi e moduli del programma open source V-TIGER
modalità organizzative
- 2 lezioni di 4 ore
- il corso viene avviato con un minimo di 6 partecipanti
- I partecipanti devono essere dotati di computer portatile mentre il programma usato per la didattica (VTIGER versione opensource) viene fornito dal docente
Per informazioni contattare la segreteria al numero 049.710929
Per iscrizioni compilare il form

USARCI ARA di Padova e Rovigo
Galleria ROMA, 9 | 35020 | Albignasego | PD
C.F. 92008990282 | P. IVA 03613550288



orari di apertura degli uffici
dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 13
martedì dalle 9 - 13 / 15 - 17