RICONOSCERE I 12 CARATTERI DEI CLIENTI

COME RICONOSCERE GLI STILI COMPORTAMENTALI DEI CLIENTI
presentazione del corso
- Fornire a tutti coloro che si occupano di vendita gli strumenti per scoprire le 12 tipologie caratteriali di base dei clienti e usare le giuste leve per una vendita efficace e di successo
- Ogni cliente nelle sue relazioni, adotta un personale ed esclusivo stile comportamentale e comunicativo. Quando riusciamo ad individuarlo diventa più facile motivarlo: dicendo, facendo e sottolineando le cose giuste. Il corso illustra le caratteristiche comportamentali delle dodici categorie di clienti e suggerisce il corretto approccio del venditore, nel cosa fare, quando e come oltre ad approfondire le migliori tecniche per gestire e superare le obiezioni.
- Il corso si presta ad essere adattato alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio, nel B T B, così come nel B T C cioè nella vendita diretta.
contenuti del corso
TRATTATIVA PER FASI E METODI DI VENDITA
- panoramica dei 12 caratteri fondamentali dei clienti (indeciso, impacciato, distratto, chiaccherone, silenzioso, riflessivo, insofferente, autoritario, antipatico, affabile, affarista, presuntuoso)
- come affrontarli
- cosa fare
- cosa evitare
- usare la tecnica delle domande per coinvolgerli nella trattativa
modalità organizzative
- 2 lezioni di 4 ore
- il corso viene avviato con un minimo di 6 partecipanti
quota di partecipazione
- Soci Usarci: € 135
- Non Soci: € 155 + iva

USARCI ARA di Padova e Rovigo
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